Associazione Sviluppo Europeo
L’Associazione Sviluppo Europeo è nata dalla volontà di alcuni Componenti che hanno deciso di trovare uno spazio nella loro professione per offrire, attraverso un Sito web, un contributo di pensiero e non solo, creando e curando delle Rubriche on-line, ispirandosi ai principi fondamentali dell’Unione Europea, abbracciando argomenti come, Giustizia, Salute, Ambiente, Creatività, Arte & Cultura e Sport, fornendo informazioni in relazione alle misure adottate dall’Unione Europea e confronto con realtà extra-comunitarie, per un processo di globalizzazione.
L’ASE è anche Segreteria Organizzativa di ONLUS ed altre Organizzazioni, particolare attenzione è rivolta a chi si trova in situazioni svantaggiate, verso i quali l’associazione intende fornire un maggior sostegno.
Il logo è ispirato alla monumentale installazione in acciaio che si trova nel parco Heysel di Bruxelles, “l’Atomium”, e che rappresenta atomi di una cella unitaria di un cristallo di ferro: riferimento alle scienze e agli usi dell’atomo. Venne costruito in occasione dell’Expo 1958 organizzata in quell’anno dalla città di Bruxelles e che in origine sarebbe dovuto durare sei mesi, diventando invece un monumento permanente, quale simbolo esplicito, a sottolineare la grande fiducia dell’epoca nel progresso scientifico. Ed è proprio nella speranza del progresso, nei suoi vari collegamenti interdisciplinari che l’ASE ha desiderato fondare il suo impegno, dedicandosi soprattutto ai principi fondamentali dell’Unione Europea.
Chi si rivolge a noi?
Chiunque desidera cogliere informazioni, news ed approfondimenti sulle materie trattate, il Sito web è creato in modo da offrire un canale attraverso il quale instaurare un rapporto diretto tra visitatore e conduttore delle rubriche;
Chiunque desideri presentare un proprio progetto e ambisce alla buona riuscita e giusta popolarità;
Qualsiasi utente, tesserato con l’associazione, che abbia la necessità di ricevere consulenza gratuita da parte dei professionisti a disposizione. Ulteriori approfondimenti potranno essere richiesti attraverso contatti privati tra le parti, senza coinvolgimento dell’associazione, che si riserva invece di sostenere soggetti che si trovano in condizioni svantaggiate.
A chi ci rivolgiamo?
L’Associazione Sviluppo Europeo si rivolge a professionisti di ogni ruolo, artisti di ogni genere a sportivi di qualsiasi disciplina, per offrire loro l’opportunità di avere un supporto gratuito su cui contare per un’ulteriore presentazione attraverso i canali acquisiti, mettendo anche a disposizione il sito per condurre una Rubrica individuale, senza doversi preoccupare della gestione e dei costi di un sito personale.
L’ASE è senza scopo di lucro, creata per chiunque desideri avvalersene per cultura personale, per ulteriori possibilità di sviluppo per la propria professione o per presentare un progetto ambendo alla buona riuscita e giusta popolarità dello stesso.
Ulteriori approfondimenti potranno essere richiesti attraverso contatti privati tra le parti, senza coinvolgimento dell’associazione, che si riserva invece di sostenere soggetti che si trovano in condizioni svantaggiate.
Organi
Paolo Trentin – Presidente
Dennis Cumerlato – Vice-Presidente
Mirian Cerisara – Segretario
Dario Savio – Tesoriere-Revisore
Francesco Cariati – Presidente Onorario e fondatore
Luigi Parenti – Consigliere In Materia Di Giustizia
Gaspare Elios Russo – Consigliere In Materia Di Salute
Cristoforo Simula – Consigliere In Materia Etica-Religiosa
Luca Tarquini – Consigliere In Materia Di Sport
Carmine Marinucci – Consigliere In Materia Di Cultura Digitale
Viorika Fala – Consigliere In Materia Di Commercio Estero
Olesea Dînga-Chirilov – Consigliere In Materia Di Arte E Cultura