26 MAGGIO DALLE ORE 10 INVITO ALLA 11^ FESTA DELLA PRIMAVERA 2024 CASTEL GANDOLFO
siete tutti invitati
a Castel Gandolfo (RM), in via dei Pescatori 1/A a, Domenica 26 maggio dalle ore 10.00, dove l’AISA Lazo ODV, l’Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche, unitamente alla sua preziosa Rete
propone l’Undicesima edizione della
FESTA della PRIMAVERA 2024
26 maggio dalle ore 10 – CASTEL GANDOLFO (RM) Lungolago dei Pescatori 1/A
AISA Lazio ODV e ASD AISA Sport in collaborazione con AISA Equitazione, AISA Triathlon e AISA Calcio presenta l’undicesima edizione della FESTA della PRIMAVERA sul lago di Gandolfo.
Come in ogni sua edizione, non mancheranno gli amici di AISA con le loro auto-custom, con le magnifiche Harley Davidson e sidecar ural che consentiranno l’opportunità di fare un giro del lago a bordo dei sidecar in totale sicurezza, e ancora prove di canoa, Kajak e dragonboat, con l’esibizione anche degli amici a 4 zampe, sottofondo di musica e canto, ed una spassionata pesca di beneficienza.
L’obiettivo di AISA Lazio OdV e del suo network, attraverso questa iniziativa ed altre simili, è quello di favorire il superamento delle barriere culturali per le persone con disabilità all’insegna di uno degli slogan dell’associazione “AISA oltre l’Handicap”, contribuendo così al percorso verso una società inclusiva in cui ciascuno possa esprimere le sue capacità e realizzarsi pienamente, nel contesto di un effervescente tessuto intergenerazionale e il lavoro di rete con tutte le realtà sociali.
Dal canto suo AISA Sport, da 2015 Centro di Avviamento allo Sport per la para-canoa, del centro e sud Italia, darà la possibilità a tutti, disabili e non disabili, di effettuare delle prove gratuite di kayak, canoa e dragon boat alla presenza di istruttori olimpici e paraolimpici.
Tutti potranno godersi una giornata in riva al lago e potranno portarsi al seguito un pranzo al sacco da consumare sul posto in compagnia di tanti amici. Numerose le iniziative che animeranno la giornata
Per informazioni: odv.aisalazio@gmail.com sos atassia 06.92730325 06.5203737 Rapporti Istituzioni, Associazioni e Sportivi: Presidente AISA Lazio Onlus - Giovanni Mennilli cell. 347 8541119 Presidente ASD AISA Sport – Massimo Cecchetti cell. 347 6539897 Rapporti con Stampa e altri Mass Media: Presidente Onorario AISA Carlo Rossetti cell. 348 3303893
L’A.I.S.A. Lazio OdV (Associazione Italiana Sindromi Atassiche)
è una associazione di volontariato iscritta ai R.R.V.V. della Regione Lazio, al Registro Unico Nazionale Terzo Settore del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, al fianco di chi soffre di malattie rare, nello specifico di sindromi atassiche, un disturbo consistente nella progressiva perdita della coordinazione motoria rendendo difficoltosa l’esecuzione di alcuni movimenti volontari.
- Sede legale e amministrativa Via Cina 91, 00144, Roma.
- Sede Provinciale Latina
Via Inghilterra 154, 04011, Aprilia (LT) - A.I.S.A. Sport ASD
Lungolago dei Pescatori, 1A, 00073, Castelgandolfo (RM)
e presso gruppi promotori nel comune di Ciampino e nelle province di Viterbo e Frosinone