2-3 Ottobre 2020 Due giorni per capire come fare business in Africa
Credere in un futuro dell’Europa attraverso un nuovo rapporto con l’Africa, perché NO !
E’ l’idea-progetto di Martino Ghielmi, fondatore di vadoinafrica.com, che ha creato un network di imprenditori e professionisti, guida per aziende e organizzazioni interessate a creare valore con il continente africano dando sfogo alle capacità creativa delle persone.
Martino Ghielmi
nato nel 1985 a Milano, dopo un illuminante viaggio in Kenya, matura l’idea nel 2017, di fondare un blog professionale dedicato ad imprenditori, professionisti e, perché no, appassionati, interessati a realizzare progetti sostenibili nel continente Africano, creando e agevolando sinergie costruttive.
Laureato con lode in Relazioni Internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore, consegue la specialistica in Studi Afro-Asiatici presso l’Università degli Studi di Pavia, trascorrendo un anno di ricerca a Nairobi.
Autore dell’ebook Valore Africa, una guida per imprenditori e professionisti che vogliono creare valore con il continente africano, Ghielmi crea vadoinafrica.com, oggi uno spazio collaborativo, un incubatore on-line di professionisti, esperti, imprenditori creata per chi desidera realizzare progetti in Africa ed ha bisogno di sapere a chi rivolgersi, offrendo così una vasta gamma di servizi di supporto integrati che partono dalla conoscenza del territorio allo sviluppo del business e le opportunità di integrazione e networking.
Frequenti i meeting gratuiti on-line dove poter interagire con relatori di spessore, che sono protagonisti di proprie esperienze vissute in Africa.
Ma a questi summit in rete si uniscono anche incontri off-line con i Vadoinafrica Meetup, aperitivi di networking nelle principali città italiane e africane.
Intorno al sito, nasce il gruppo Facebook collaborativo Vadoinafrica Network che oggi conta oltre 10mila iscritti.
In questi anni il fondatore di vadoinafrica.com ha accompagnato oltre 150 imprenditori a sviluppare progetti di business euro-africani anche grazie alla membership VBL – Vadoinafrica Business Lab , condividendo contatti di fiducia promuovendo un confronto costante con chi opera sul terreno con il conforto di una rete creatasi di professionisti che offrono servizi personalizzati per aziende e organizzazioni.
2-3 Ottobre 2020
la Due giorni per capire come fare business in Africa
Evento online gratuito in lingua italiana previo iscrizione per ricevere i link delle registrazioni
Imparare o perfezionare il proprio metodo grazie all’esperienza diretta di chi già lavora nei Paesi africani, ricevendo informazioni utili per cogliere i cambiamenti in corso mitigando inutili rischi, soprattutto con l’attuale pandemia Covid 19, consentendo l’opportunità di strutturare interi settori economici nel continente africano nei vari settori di interesse come trasformazione alimentare, energia, sanità, manifattura, ecc.
Nel corso dell’Evento sarà possibile fare domande e interagire con tutti i partecipanti del meeting on-line