
A ROMA DOMENICA
Roma, Via Cina 91 (Centro Sportivo M. Melli) Domenica 11 Dicembre dalle ore 10:00, il piacere di incontrare nuovi amici, ma anche vecchi, per scambiarsi un saluto ed un brindisi
L’ Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche è l’esempio di come è possibile affrontare la disabilità con la consapevolezza di essere parte importante di una società sempre più sofferente da malumori ed eventi ostili.
La Presidenza di AISA Lazio, insieme ai volontari, ai sostenitori ma soprattutto a una moltitudine di persone che ben conoscono il vero significato di disabilità, si incontreranno per il piacere di potersi scambiare gli auguri di Natale, e di buona vita, in un’atmosfera gioiosa e pieno di sentimento, ci saranno motociclisti e non potevano mancare come sempre l’Associazione Aquile Tricolori, una “Squadra di volontari” con un solo scopo comune, donare un sorriso ai meno fortunati”, e bene lo fanno anche con la passione per le moto che utilizzano per far –rumore– al fine di attirare l’attenzione su diverse tematiche sociali da loro sostenuti; parteciperà anche l’ass. Free Chapter DCCLIII a.C. sempre uniti dalla stessa passione per la mitica Harley-Davidson; sarà presente una riproposta della bellissima Ford Gran Torino della serie televisiva Starsky & Hutch grazie alla Portoricano Car Club, non mancherà la tradizionale riffa, pranzo e brindisi, ma soprattutto il piacere di trascorrere un momento in piacevole compagnia.
In Italia, tra le malattie rare, ci sono più di 15000 sofferenti di Atassia, 9000 senza diagnosi certa e 6000 con diagnosi di una delle 186 mutazioni diverse.
L’atassia è un disturbo della coordinazione dei movimenti, provocato da alterazioni patologiche a carico di specifiche strutture nervose; la perdita di coordinazione motoria si traduce in una più o meno grave difficoltà nell’eseguire alcuni movimenti volontari. Oltre alla deambulazione possono comparire disturbi nella coordinazione tra le varie parti del corpo, formando sindromi neurologiche molto complesse.
Domenica 11 Dicembre, ore 10:00, in Via Cina 91 a Roma, è un’occasione per trascorrere un momento di spensieratezza insieme a buoni amici.