Top

FINANZA AGEVOLATA novità in tema di agevolazioni fiscali e finanziamenti alle imprese:

AGGIORNAMENTI SULLA FINANZA AGEVOLATA

La società Sercam Advisory, esperti in finanza agevolata, ci ha informati su alcune  novità in tema di agevolazioni fiscali e finanziamenti alle imprese:

 

“Nuova impresa 2021”, promossa dalla Regione Lombardia e gestita da Unioncamere.

L’Avviso è rivolto alle MPMI (con ATECO ammissibile, come da bando), costituitesi dopo il 26 luglio 2021. La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 4 milioni di euro. L’aiuto si sostanzia in un contributo a fondo perduto fino a 10.000 euro. Sarà possibile presentare le domande, tramite piattaforma informatica WebTelemaco, dalle ore 14.30 del 1 dicembre 2021 fino alle ore 12.00 del 20 dicembre 2021

 

La Camera di Commercio di Roma ha promosso il “Bando Idea innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile 2021 – IX edizione”. L’iniziativa si rivolge alle micro, piccole e medie imprese femminili operanti nel territorio di Roma e provincia che intendono realizzare un progetto imprenditoriale contraddistinto dall’originalità dell’attività svolta e/o dall’innovatività del processo produttivo, del prodotto o del servizio offerto, degli strumenti di commercializzazione o di assistenza alla clientela.
La dotazione finanziaria ammonta a euro 25.000,00. Per ciascuna delle cinque imprese femminili vincitrici, verrà erogato un contributo in denaro entro il tetto massimo di euro 5.000,00. Sarà possibile presentare le domande a partire dalle ore 14:00 del 1 ottobre 2021 ed entro le ore 14:00 del 15 novembre 2021.

Dal 19 ottobre 2021, alle ore 9.30 e fino ad esaurimento dei fondi disponibili, sarà aperto lo sportello per la presentazione delle domande per la misura Marchi+3. Le risorse disponibili per l’attuazione del bando ammontano complessivamente a euro 3 milioni.

 

Inoltre, che dal 28 ottobre 2021 sarà nuovamente possibile presentare le domande di finanziamento per progetti di internazionalizzazione a valere sul Fondo 394 di SACE-SIMEST.

L’ente erogatore ha reso noto che dal 21 ottobre, le imprese potranno pre-caricare il modulo di domanda. Si attendono ulteriori dettagli a seguito della pubblicazione, da parte di SACE-SIMEST, delle Circolari sui singoli finanziamenti.

 

 

 

La società Sercam Advisory si è resa disponibile a fornire ulteriori approfondimenti, scrivendo a agevolazioni@sercamadvisory.com


Bando Idea innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile 2021 – CCIAA Roma

Share
Translate »